Nini Car

Nini Car

Ninicar    Renault Dacia Nissan

Con Nissan Energy Solar un risparmio fino al 66% sulle bollette energetiche

22 maggio 2018

  • I clienti nel Regno Unito possono acquistare Nissan Energy Solar, la soluzione che unisce la generazione di energia da fotovoltaico a un sistema di stoccaggio energetico per la casa che utilizza le batterie dei veicoli elettrici Nissan.
  • L’utilizzo delle energie rinnovabili diventa ancora più semplice e conveniente: i clienti inglesi possono risparmiare fino al 66%* sulla bolletta energetica configurando il proprio sistema sul sito web.
  • Energy Solar è un altro esempio di come le tecnologie Nissan Intelligent Mobility siano in grado di trasformare le nostre vite.

 

Parigi (Francia) – Nissan ha lanciato il Programma Energy Solar, la soluzione di generazione energetica per la casa, dedicata al mercato retail. Attraverso un sistema integrato di pannelli fotovoltaici, un sistema di stoccaggio che utilizza le batterie dei veicoli elettrici Nissan (xStorage Home) e un software gestionale di ultima generazione, i clienti del Regno Unito possono ottimizzare la produzione, lo stoccaggio e la gestione dell’energia nelle proprie case.

I principali vantaggi del sistema sono:

  • Riduzione dei consumi energetici domestici fino al 66%*;
  • Maggiore indipendenza dalla rete energetica nazionale e dalle utilities elettriche;
  • Possibilità di produrre, stoccare e gestire l’energia – per utilizzarla nelle ore notturne o nelle giornate con nuvole o pioggia – oltre che di ricaricare i veicoli elettrici Nissan.

 

Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha presentato questa rivoluzionaria tecnologia ai maggiori rappresentanti dell’industria automobilistica e a influenti stakeholder del settore. 

“Nissan Energy Solar è un sistema completo e integrato per la produzione, la gestione e lo stoccaggio energetico nelle case. Permette agli utenti di risparmiare sui consumi elettrici e di adottare uno stile di vita più sostenibile e più verde” ha dichiarato Gareth Dunsmore.


“Oltre 880.000 persone nel Regno Unito utilizzano già i pannelli solari e questa soluzione completamente integrata consentirà di aumentare in modo esponenziale il numero di utenti del fotovoltaico nei prossimi anni.”

 

Una gamma flessibile e completa di soluzioni fotovoltaiche

I prodotti Nissan Energy Solar offrono la massima flessibilità ai clienti, che possono optare per un pacchetto completo e integrato di generazione energetica e stoccaggio, oppure installare singolarmente i diversi elementi. 

I sistemi di stoccaggio energetico di Nissan si basano su batterie nuove o di seconda vita dei veicoli elettrici Nissan. In questo modo si massimizza l’uso di materiali riciclabili, per uno stile di vita più intelligente e un futuro sostenibile.

La nuova soluzione include anche un sistema all’avanguardia di gestione energetica per la casa che consente agli utenti di controllare come e quando utilizzano la propria energia. Il sistema riduce nettamente l’impatto ambientale e i costi energetici dell’abitazione, automatizzando i flussi energetici per ottimizzare la produzione fotovoltaica e la capacità di stoccaggio della batteria.

 

Prezzi

I pacchetti integrati di prodotti Nissan Energy Solar hanno un costo che parte da 3.881 sterline** (circa 4.445 euro).