Home / RENAULT SPORT ACADEMY: ECCO LA PROMOZIONE 2020

RENAULT SPORT ACADEMY: ECCO LA PROMOZIONE 2020

06 Febbraio 2020

Renault Sport Academy, lanciata quattro anni fa, ha l’obiettivo di individuare e formare giovani talentuosi attraverso i percorsi delle formule di promozione così che uno di loro possa, a termine, prendere il volante di una F1. Inoltre, l’Academy ha lo scopo di far sì che uno dei suoi piloti diventi Campione del Mondo di Formula 1 con il team. Il 2020 vedrà un ulteriore consolidamento del legame tra i giovani piloti di Renault e Renault F1 Team.
Renault Sport Racing ha il piacere di annunciare ufficialmente la promozione internazionale di Renault Sport Academy nel 2020, con l’arrivo di Oscar Piastri e Hadrien David al fianco dei riconfermati Max Fewtrell, Christian Lundgaard, Guanyu Zhou e Caio Collet.
I due nuovi arrivi sono dunque Oscar Piastri, 18 anni, scelto grazie al successo conseguito nella Formula Renault Eurocup l’anno scorso, e il francese Hadrien David, 15 anni, grazie alla vittoria del Campionato di Francia F4.
Il programma di Oscar lo introdurrà nel Campionato FIA di Formula 3, dove correrà con Prema Racing, il team campione in carica. Mentre, il britannico Max Fewtrell disputerà la seconda stagione nella categoria, lasciando ART Grand Prix per entrare nel team britannico Hitech Grand Prix.
Hadrien continuerà la sua crescita nella Formula Renault Eurocup con MP Motorsport, dove si sfiderà con il brasiliano Caio Collet, presente per il secondo anno con R-ace GP, dopo aver ottenuto il titolo dei rookie l’anno scorso.
Nel Campionato FIA di Formula 2, anticamera della Formula 1, il cinese Guanyu Zhou effettuerà una seconda stagione con UNI-Virtuosi, dopo il suo impressionante esordio. Il Danese Christian Lundgaard, promosso in F2, proseguirà la sua avventura con la scuderia francese.
I membri dell’Academy potranno contare sulla grande esperienza di Renault nel motorsport per crescere nelle rispettive categorie. Oltre al programma di allenamento e sviluppo personalizzato, continueranno a dare il loro contributo al team di Formula 1, in particolare, con sessioni al simulatore presso la sede di Enstone.

In bocca al lupo anche dalla Concessionaria NINI CAR!